By www.health-secrets.it       

Piccoli segreti per ...           
salvaguardare la tua salute!
             
Il primo segreto...
per rimanere in buona salute o migliorarla, è il comprendere che con poche scelte sagge, sì può trasformare la propria esistenza.
Considerando il valore immenso che ha la nostra vita, è bene riflettere seriamente su questo argomento, perche stiamo parlando della cosa più importante che abbiamo: Noi stessi (e familiari)!
Il reddito, la casa o il successo, non sì paragonano al valore della salute. Obiettivo di questo sito è il rendere disponibili utili semplici consigli su cosa fare (e non fare) per una cura profonda o integrale della propria salute!
Nuova vita vuoldire anche sensazioni non possibili semplicemente perchè si è vivi. Nei contenuti di questo sito, non esiste nessun eccentrico testo di medicina, ne filosofie trascendentali o fantasiose quanto sconsiderate diete, la vita non è un gioco ed il corpo umano una macchina complessa.
La prima cosa e forse, una delle più importanti da capire, è che il corpo umano può subire danni gravi in modo graduale e non percettibile, da alcune (considerate) normali abitudini di vita ed alimentari. Inquinamento, cibo industriale e stili di vita condivisi da migliaia di persone, continuati nel tempo, possono portare a guai anche irreparabili. Nessun veleno della nostra società moderna, neanche il fumo, uccidono in un giorno solo, ma causano danni gradualmente in modo non percettibile, fino a sorprenderci quando è già troppo tardi per ogni rimedio!

Uno dei molti paradossi della medicina, è che vivere in ambienti estremamente puliti non induce a rafforzare il proprio sistema immunitario, al contrario, lo deprime. Insomma un barbone probabilmente è più immune di un avvocato ai tipici contagi batteriologici, eppure... rimane una buona abitudine il lavarsi bene le mani prima di mangiare! Alcune popolazioni nordiche hanno l' abitudine di fare immersioni nell'acqua gelata e i loro bambini corrono scalzi sulla neve per rafforzare il loro organismo, eppure è un suggerimento scontato per una buona salute, di coprirsi bene se fa freddo e di mantenere i piedi sempre asciutti e caldi.
Alcune popolazioni africane poverissime non conoscono neanche il problema dei tumori ed invece le popolazioni ricche Euro-americane ne sono gravemente piagate!
Allora, dove si trova veramente "il" bene o "il" giusto?

Parleremo molto del cibo ed altre sostanze che entrano nel tuo corpo !
Continua...

“La salute non è tutto...
ma senza salute, tutto è niente! ”

(Arthur Schopenhauer)
Vini biologici senza solfiti: Vino medievale

Sito realizzato da Webdesign-Specialist & You-Web